[Guida Android] Come installare App Android o Libri dal Playstore Web da qualsiasi PC

[Guida Android] Come installare App Android o Libri dal Playstore Web da qualsiasi PC

Molti di voi ormai sono abituali utenti Android e sono espertissimi su come installare un’applicazione dal playstore ufficiale presente su ogni device, o anche tramite le fonti esterne e quindi file apk che si possono reperire nelle rete. Oggi voglio proporvi un metodi di installare le applicazioni, che non ha niente di nuovo e che è presente già da tempo ma che molti utenti ignorano.

Infatti grazie alla totale integrazione che sta cercando di portare avanti Google è possibile tramite il proprio account google (ovviamente quello utilizzato pure per il device android) fare di tutto e di più anche senza avere lo smartphone sotto mano, semplicemente da qualsiasi computer dotato di browser web e di una connessione.

Come installare applicazioni o libri Android da PlayStore Web da qualsiasi PC sul nostro Smartphone Android

Avete capito benissimo, navigando tra le pagine del Playstore dal vostro computer potrete oltre che visionare tutte le applicazioni disponibili anche programmare l’installazione delle stesse, con pochi semplici click; inoltre la stessa cosa vale per i libri che una volta scelti e acquistati vi ritroverete sia sul pc che sul vostro device senza dover fare assolutamente nulla.

Il tutto avviene in maniera semplicissima, infatti una volta che avrete trovato l’applicazione e/o libro che vi interessa il PlayStore vi rileva in automatico se è compatibile con il vostro dispositivo, e tramite il tasto azzurro (visibile nell’immagine iniziale) vi da la possibilità di installarla; fatto questo vi ritroverete davanti una schermata di questo tipo:

In questa schermata potrete vedere l’account che state usando, l’applicazione selezionata con relativa versione e dimensione del download, inoltre se possedete più device vi è la possibilità di selezionare quello desiderato sul quale l’applicazione verrà installata, una volta controllati questi passaggi potrete cliccare su Installa in basso a destra ritrovandovi questo messaggio:

Qui vi sarà data la conferma dell’avvenuta programmazione del download, e vi saranno anche proposte delle applicazioni che in generale vengono scaricate o relazionate a quella da voi scaricata. A questo punto non appena la vostra connessione sullo smartphone sarà attiva (in base alle vostre impostazioni) l’applicazione sarà scaricata e installata e voi la ritroverete pronta per essere utilizzata.

Come ho detto sopra la stessa cosa vale per il libri  che potere scaricare acquistare e ritrovare nel vostro smartphone o tablet, magari pronti ad essere letti nel vostro prossimo viaggio in treno.

Che dire davvero ottimo e funzionale complimenti a Google.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com

Un pensiero su “[Guida Android] Come installare App Android o Libri dal Playstore Web da qualsiasi PC

I commenti sono chiusi.