PhotoGrabber: scarica tutte le tue foto e dei tuoi amici da Facebook in due click

Vi sarà capitato tantissime volte di voler scaricare le foto dei vostri amici caricate su Facebook in cui siete taggati, ma molto spesso per noi avete abbandonato l’idea. Quello che voglio proporvi oggi è un fantastico programmino che vi permetterà in pochissimi click di scaricare tutte le foto di Facebook in cui siete stati taggati voi o anche i vostri amici.

Normalmente come tutti sanno per scaricare delle foto si deve fare una alla volta, andando a cercare tra i mille profili dei nostri amici, quindi avendo tanti amici diventa un lavoro troppo lungo e noioso per poterlo realizzare, ma finalmente adesso lo potremo fare grazie a PhotoGrabber.

Vediamo nel dettaglio come scaricare, installare ed utilizzare questo fantastico tool gratuito, che ci farà ottenere in pochi click tutte le foto che vogliamo da Facebook.

Per prima cosa dovrete scaricare PhotoGrabber dal sito ufficiale. Stati attenti a scegliere il link giusto per il vostro sistema operativo, infatti questo tool è disponibile sia per Mac che per Windows. Una volta scaricato il file .zip vi basterà scompattare l’archivio in una cartella a vostro piacere ed avviare il programma che non ha bisogno di alcuna installazione. Una volta avviato il programma vi troverete davanti un grosso pulsante login, dovrete cliccarci sopra in modo da essere rimandati alla pagina di autentica Facebook, a questo punto dovrete autorizzare l’applicazione cliccando sul pulsante allow.

A questo punto avrete collegato il vostro account al programma che rileverà tutti i vostri amici permettendovi di scaricare tutte le foto che volete, ma vediamo meglio nel dettaglio come fare. Dopo l’autentica vi ritroverete davanti una schermata con l’elenco di tutti i vostri amici, con in testa nel primo rigo la scritta myself, adesso vi basterà selezionare i nomi degli amici di cui vorrete scaricare le foto, una volta fatto questo dovrete soltanto cliccare sul tasto Download in basso.

PhotoGrabber scaricherà tutte le foto legate al tag dei vostri amici selezionati, se volete scaricare quelle legate al vostro tag vi basterà selezionare myself; il tempo del download varierà a seconda del numero delle foto da scaricare. In conclusione questo utilissimo tool vi permetterà di avere sempre nel vostro computer tutte le foto dei vostri amici in pochissimi click.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com

Un pensiero su “PhotoGrabber: scarica tutte le tue foto e dei tuoi amici da Facebook in due click

  1. mi spieghi dove è ubuntu in questo articolo? grazie.
    Visto che questo appare tra i risultati di ricerca: PHOTOGRABBER ubuntu

I commenti sono chiusi.