Mondiali Sud Africa 2010 seguili ovunque sui tuoi dispositivi mobili

Ragazzi ormai i Mondiali di calcio Sud Africa 2010 sono alle porte, siamo tutti pronti per cominciare a sperare, soffrire e stare in ansia per la nostra amata nazionale, quello che voglio proporvi oggi sono una serie di applicazioni che vi permetteranno di non perdere un solo particolari di questi nuovi ed entusiasmanti mondiali.

World Championship 1930 – 2010 – Applicazione per iPhone

Questa applicazione è una delle più complete in assoluto perchè oltre a darvi la possibilità di avere tutti gli aggiornamenti e le statistiche per il mondiale 2010, vi mette a disposizione un database intero consolutabile off-line riguardante tutte le edizioni dei Mondiali, il che significa da Uruguay 1930 a Sud Africa 2010, infatti troverete:

  • tutte le edizioni dei mondiali, da Uruguay 1930 a Sud Africa 2010
  • le squadre che hanno partecipato al torneo
  • i risultati di ogni squadra
  • i giocatori per ogni edizione e le partite giocate
  • gli allenatori
  • le partite
  • i gruppi
  • le classifiche.

Per di più per il mondiale 2010 oltre a tutte le statistiche e le notizie saranno disponibili i dati in tempo reale delle partite in corso e giocate.

South-Africa Fan: un altra applicazione per iPhone dedicata intereamente ai mondiali Sud Africa 2010

Questa applicazioni è una delle più complete per quanto riguarda questi ultimi mondiali in Sud Africa, potrete ottenere in tempo reale tutte le informazoni utili su tutto quello che avviene in Sud Africa comodamente sul vostro iPhone. Le funzioni principali sono:

  • Facebook Connect: condividi le tue previsioni con gli amici e confronta i tuoi risultati
  • Push Notifications: ricevi in tempo reale tutti i risultati, parziali e definitivi, per tutte le partite di tutte le squadre o solo della tua squadra preferita.
  • Classifiche: controlla come sta andando la tua squadra nel suo gruppo e gli orari di tutte le partite, nella tua ora locale e nel fuso orario del Sud Africa.
  • Partite: ottieni tutte le informazioni sugli stadi, i gol e gli arbitri; visita la galleria di foto e i video YouTube, le previsioni, le notizie minuto per minuto e tanto altro
  • Galleria: diversi contenuti multimediali
  • Giocatori: informazioni su tutti i giocatori di tutte le squadre.
  • Città e stadi: sfoglia tutti gli stadi, le foto, la posizione sulla mappa, la capacità, la data di costruzione, le partite previste ecc.
  • Arbitri: tutti gli arbitri e gli assistenti della Coppa del Mondo
  • Previsioni: potrai vedere tutte le previsioni inviate tramite Facebook Connect, quali squadre hanno le maggiori probabilità di qualificarsi, chi vincerà i Mondiali secondo l’opinione della gente e il risultato previsto per ogni partita.
  • Statistiche: informazioni sempre aggiornate sul capo cannoniere, sulla migliore difesa, sulla squadra con più cartellini gialli o rossi ecc.
  • I Mondiali del passato

I mondiali anche su symbian ecco come:

Per quanto riguarda i clienti Nokia un ottima applicazione è Nokia Goal 2010: totalmente gratuita, si tratta di un’applicazione sviluppata in Java compatibile con tutti i dispositivi touch e non, offre calendario con risultati e news aggiornati in tempo reale (per il download, link diretto).

Oltre questa sempre tramite Ovi Store, è disponibile anche lo speciale di Associated Press AP 2010 World Cup Coverage che offre copertura live su tutti gli incontri.

Per chi invece utilizza Snaptu, l’aggregatore di servizi Web 2.0 per tutti i telefonini, sono disponibili diverse applicazioni interne per seguire tutte le news sui vari sports tra i quali anche il calcio. Soccer Updater è invece basato sul servizio Emoze, fornisce risultati in tempo reale e in modalità push sui diversi Smartphone (per il download, link ufficiale).

Come ultima, non per importanza, sempre su Ovi Store, sono disponibili alcune applicazioni dedicate ai Mondiali di calcio sviluppate da Biskero.

Anche il Blackberry sempre aggiornato

Per quanto riguarda il blackberry è possibile scaricare diverse applicazioni dal portale Blackberry app world, le più funzionali ed importanti che riguardano i mondiali e anche lo sport in generale sono: Gazzetta dello Sport.it, Goal Mobile, Navita Sports e Sport Illustrated.

Le funzionalità sono molto simili a quelli delle applicazioni per le altre piattaforme, la scelta può variare per una questione di gusti o di estetica, alla fine sono tutte molto attendibili e valide.

Per chi non vuole rinunciare alle immagini

Per chi non vuole rinunciare a seguire le partite in diretta come in tv il sito della rai ha messo on-line un portale tutto in HD dove saranno mandate in onda le partite più importanti dell’intero mondiale, troverete maggiori info su rai.tv.

Adesso non ci resta che tifare e scegliere il metodo a noi più comodo per seguire tutto il mondiale 2010.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com

Un pensiero su “Mondiali Sud Africa 2010 seguili ovunque sui tuoi dispositivi mobili

I commenti sono chiusi.