Android 5 Key Lime Pie: le prime immagini in rete

Android 5 Key Lime Pie: le prime immagini in rete

[adsense]

android-5-key-lime-pie

 

Sono state avvistate le prime immagini, ovviamente non ufficiali ma realizzate dai render, di quello che potrebbe essere il nuovo concept grafico di Android 5 Key Lime Pie.  Grafica completamente rinnovata, quella che vediamo, che pone al centro del sistema Google Now, il sistema estremamente innovativo di Google che in Italia purtroppo tarda ad approdare.

[adsenseyu1]

Anche se pochi hanno già ricevuto l’ultima release di Android 4.2 ( e molti sono alle prese ancora con Android 4.1 Jelly Bean) l’innovazione non si ferma. Sono apparse infatti, sul web, alcune immagini della possibile grafica, realizzata da un render, di Android 5 Key Lime Pie. Sia chiaro: queste immagini non hanno nulla di ufficiale essendo una semplice proposta.

Moltissime le novità che possiamo notare nelle immagini. La prima rivoluzione la troviamo nell’Home Screen: niente widget e niente launcher. Google Now al centro e a seguire tutte le applicazioni.

Home

La schermata per le chiamate in arrivo è in continuità con il passato con qualche piccola novità: onde verdi a destra per accettare e rosse a sinistra per rifiutare.

Incoming-Call-337x600

 

Novità anche nel Dialer che è proposto sullo stesso schema del precedente ma con una grafica molto pulita e lineare in cui domina la purezza del colore bianco. Con la stessa grafica e colori è stato realizzato anche il registro chiamate.

Dialer-225x400

 

 

Rivoluzione nel menu impostazioni: accedendo ad ogni singola funzionalità basterà trascinare verso l’alto una pagina posizionata in basso per accedere a tutte le impostazioni del telefono per quella singola funzionalità.

Ecco in sostanza le anticipazioni sulle immagini avvistate sul web. Nulla di ufficiale come vi abbiamo detto. Se queste risponderanno o meno alle esigenze del team Google lo scopriremo solo aspettando le indicazioni ufficiali sulla nuova versione di Android 5 Key Lime Pie.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com