E’ ufficiale: Google ha acquistato Waze

E’ ufficiale: Google ha acquistato Waze

waze_logo

Mentre tutti eravamo impegnati a guardare il WWDC di Apple, Google ha terminato un’affare da 1,3 milioni di dollari; infatti dopo tante voci per il Web Google ha terminato l’accordo con Waze.

A confermarlo è un post che è stato pubblicato sul blog ufficiale di googleEcco la traduzione del post:

Siamo stati tutti lì: bloccato nel traffico, frustrato che si è scelto la strada sbagliata sull’unità di lavorare. Ma immaginate se si potesse vedere gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale da parte di amici e compagni di viaggio di fronte a voi, chiamando “tamponamento … completamente bloccato in corsia di sinistra!” E mostrando percorsi più veloci che altri stanno prendendo.

Per aiutarvi a superare in astuzia il traffico, oggi siamo lieti di annunciare che abbiamo chiuso l’acquisizione di Waze. Questa rapida crescita della comunità dei piloti di traffico ossessionati sta lavorando insieme per trovare i percorsi migliori da casa al lavoro, ogni giorno.Il team di sviluppo prodotto Waze resterà in Israele e operare separatamente per ora. Siamo entusiasti della prospettiva di migliorare Google Maps con alcune delle funzioni di aggiornamento sul traffico fornite da Waze e migliorando Waze con funzionalità di ricerca di Google.Saremo anche a stretto contatto con la comunità Waze, che sono il DNA di questa applicazione, per garantire loro ciò che è necessario per crescere e prosperare.
 
La comunità di Waze e il suo team hanno creato una grande fonte di correzioni stradali tempestivi e aggiornamenti. Diamo il benvenuto a Google e ansiosi di lavorare con loro nel nostro continuo sforzo per fare una mappa completa, accurata e utile del mondo.”

Postato da Brian McClendon, Vice President, Geo

Personalmente sono molto felice di questo acquisto da parte di Google, che a quanto pare sembra una semplice fusione. L’idea di condividere la strada meno trafficata e quella di più è un idea stratosferica, come vedete la tecnologia ha il compito di semplificarci qualsiasi operazione che andiamo a fare in qualsiasi campo, e a quanto pare ci sta pensando solo google, sia attraverso i Google Glass, sia con l’importazione di Waze in Google Maps

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com