Galaxy Camera NX: ecco le prime immagini ufficiali!

Galaxy Camera NX: ecco le prime immagini ufficiali!

galaxy-camera-nx-1-520x323

A quanto pare Samsung si sta sviluppando molto nel mondo della fotografia, e questo lo sta facendo attraverso una fusione fra Android,con l’implementazioni delle proprie funzioni e attraverso appunto delle vere e proprio fotocamere,  in  questo caso abbiamo addirittura una mirroles (che a differenza di una reflex come sanno gli esperti di fotografia sono prive del mirino ottico)

La caratteristica interessante di questo prodotto è, non solo il fatto che verrà lanciata con Android Jelly Bean  quindi 4.2.2, ma anche ottiche universali, ovvero intercambiabili con tutta la gamma NX.

galaxy-camera-nx-3-520x412Il risultato di questa fusione: da  una parte abbiamo Android e dall’altra abbiamo una macchina fotografica abbastanza professionale dato che con le ottiche intercambiabili sicuramente ci saranno obiettivi completamente diversi, da quelli più standard a quelli più professionalie; e tutto questo mosso da un sistema operativo così versatile come Android.
Quindi pensiamo un’attimo ai fotografi che hanno sempre paura di perdere i propri scatti, e pensiamo al fatto che appena scattiamo una foto subito possiamo inviarla online e quindi avere una copia, questa è una feature davvero molto interessante che molti fotografi professionisti apprezzeranno molto.

 

Per quanto riguarda le caratteristiche abbiamo una scheda tecnica ai massimi livelli, infatti troviamo:

-Processore quad-core ( si pensa che sia lo stesso di Note 2, quindi Samsung Exynos 4)
2 GB di memoria ram
8 o 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD
-Bluethoot 4.0, Wi-Fi e probabilmente il GPS.

Dopo di che passiamo a ciò che ci interessa di più,ovvero le caratteristiche sulla camera.

Il sensore è da 20.3 megapixel, le foto vengono scattare in formato APS-C, abbiamo un ISO che è compresa tra 100 e 25.600 e ovviamente la registrazione video in full HD.

Grazie alle immagini prese dal web possiamo anche parlarvi delle varie ottiche che ci saranno. Allora, abbiamo il classico 18-55 mm,un 18-200 mm e per ultimo un 18-85 mm, non è da escludere però il fatto che sarà anche possibile acquistare obiettivi grazie alle altre camere della Gamma NX già presenti in commercio.

 

 

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com