Nexus 7, ricarica wireless possibile ecco la modifica

Nexus 7, ricarica wireless possibile ecco la modifica

Tra tutti i tablet Android che oggi affollano i ripiani degli scaffali sini negli appositi spazi ricavati all’interno di centri commerciali e negozi di elettronica, il Nexus 7 può certamente definirsi uno dei più riusciti, sia sotto il profilo funzionale che dal punto di vista più strettamente ‘’di mercato’’, grazie al notevole riscontro guadagnatosi alla voce vendite. Al raggiungimento di tanti e tali risultati si è resa fondamentale protagonista la cura riservata alla componente hardware del dispositivo, che risulta essere pratica, funzionale ed affidabile, specie in rapporto al contenuto prezzo di listino al quale il tablet viene offerto al pubblico.

Il grande successo di pubblico riscontrato sul mercato dal Nexus 7 è ovviamente benzina che alimenta il fuoco che muove gli sviluppatori più appassionati, inducendoli a realizzare grandi opere di elaborazione di questi dispositivi. L’ultima di queste evoluzioni ad essere venuta a galla riguarda la possibilità di provvedere alla ricarica del tablet attraverso un segnale wireless.

A sviluppare la tecnologia di ricarica wireless adattandola alle caratteristiche del Nexus 7 è stato Rod Withby, noto programmatore che ha ben pensato di collocare una semplice bobina all’interno della scocca del dispositivo che, una volta collegata all’impianto di carica della batteria del quale il dispositivo è fornito, permette la ricarica senza connesioni fisiche del tablet.

Occorre comunque ricordare che, a fronte di modifiche così invasive, decade il diritto di garanzia che tutela l’acquirente del Nexus 7 dal verificarsi di inconvenienti tecnici che necessitano di riparazione.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com