Nokia Maps 3D, ecco le novità

Nokia Maps 3D, ecco le novità

Presentato lo scorso aprile Nokia Maps 3D, aveva l’obbiettivo di fornire a tutti gli utenti una valida alternativa ai servizi offerti da Google; inoltre Nokia voleva migliorare in modo sostanziale la navigazione Mobile, cosi da rendere i propri smartphone dei navigatori d’eccellenza.

Ad oggi il software è stato ulteriormente potenziato, inserendo la possibilità di ricercare negozi, locali e punti d’interesse vari; inoltre si avrà la possibilità di visitarli virtualmente, ovviamente resta sempre la possibilità di ottenere in poco tempo il percorso più breve per raggiungerli in base alla propria posizione. Per rendere il servizio fruibile da tutti in modo veloce è possibile passare dalla modalità 3D a quella 2D in base alle esigenze dell’utente.

Purtroppo il servizio ancora non è valido per tutte le città del mondo, però sono già presenti molte città importanti, europee e mondiali:

Barcellona, Berlino(nuova), Boston, Città del Capo, Chicago, Copenhagen, Helsinki, Las Vegas, Londra, Los Angeles, Madrid, Melbourne, Miami, New York, Oslo, Praga, San Francisco, Stoccolma, Sydney, Toronto, Vienna;

Tra le italiane figurano: Firenze, Roma(nuova), Milano e Venezia.

Il percorso appena pianificato può in pochi click essere condiviso sui Social Network o tramite posta elettronica. Il servizio è davvero ben fatto e di semplice utilizzo, anche se la strada da fare è ancora tanta. Le basi per arrivare fin qui sono state messe con l’acquisizione di Navteq.

Non dimenticate di lasciarci la vostra opinione tramite i commenti 🙂

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com