Un tuffo nel futuro: occhiali multimediali firmati Google

Un tuffo nel futuro: occhiali multimediali firmati Google

Ricordate gli occhiali che sfoggiava Tom Cruise nel secondo Mission Impossible? Non arriveranno tramite un razzo e, per fortuna, non si auto-distruggeranno entro 5 secondi, ma in compenso ci permetteranno di navigare su internet e tenere d’occhio i nostri amici!

La notizia lascia un po’ perplessi e ammetto che se non fosse riportata dal New York Times non mi sarei preso neanche il disturbo di riferirla. Tuttavia pare che molti anonimi impiegati di Google abbiano confermato l’intenzione della società di commercializzare dei nuovi occhiali multimediali entro la fine di quest’anno.
Il futuristico accessorio d’abbigliamento sarà equipaggiato con Android (naturalmente), una connessione 3G o 4G e un piccolo schermo a pochi centimetri dagli occhi. Sarà possibile navigare su internet sfruttando tecniche di realtà aumentata e accedere a buona parte degli innumerevoli servizi forniti da Mountain View.

La notizia era già stata fornita da Seth Weintraub, blogger di 9 to 5 Google, che nelle ultime settimane ha aggiunto qualche dettaglio. Pare infatti che sarà sufficientemente muovere la testa per navigare fra le pagine; detto così sembra senza dubbio poco pratico ma ci siamo abituati a vedere passanti parlare “da soli” in piccoli auricolari, senza dubbio ci abitueremmo anche a questo.

Google naturalmente non conferma né smentisce nulla, ma se gli anonimi impiegati dovessero dire il vero dovremo sborsare “più o meno il costo di uno smartphone odierno” per indossare gli occhiali iper-tecnologici.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com