Fotosizer: ridimensiona tutte le tue foto in un click

Siete appena tornati da una bella vacanza con gli amici, avete scattato tantissime foto e adesso dovete scambiarvele via mail ma vi siete appena accorti che sono davvero troppo grandi per effettuare questa operazione giusto? Allora non vi disperate oggi vengo in vostro soccorso svelandovi un trucco davvero molto utile in questi casi.

Il probelma in molti di questi casi è la risoluzione davvero troppo alta che fa si che le vostre foto abbiano davvero dimensioni enormi occupando tantissimo spazio inutile; sicuramente starete pensando che ridimensionarle sia una cosa lunga, faticosa e difficile ma vi dimostrerò che grazie a Fotosizer non è così.

Grazie a questo semplice ma utile tool infatti potrete selezionare intere cartelle di foto e ridimensionarle in pochi click, diminuendone moltissimo la dimensione su disco, il tutto senza perdere troppa qualità.

Non dovrete far altro che scaricare il software ed installarlo, una volta avviato selezionate tutte le foto che volete ridimensionare e poi scegliete i parametri, io vi consiglio di ridurre tutto al 50%, in modo da avere una buona risoluzione e delle dimensioni accettabili.

Non perdete altro tempo provate questo utilissimo software e poi dateci la vostra opinione sui commenti.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com