Vignette comiche con Faccine Meme, ecco come realizzarle

Vignette comiche con Faccine Meme, ecco come realizzarle

Come sapete tutti il web è il miglior posto per lanciare una moda, farsi prendere da una moda o osservare una moda; basti pensare come non appena un gruppo di persone inizia a condividere su Facebook qualche link particolare iniziano tutti a generare e condividere link similari a questo creando così una moda. Negli ultimi anni ce ne sono state tanti, ma oggi voglio parlarvi delle meme, le simpatiche faccine abbozzate che popolano mille vignette comiche che molti condividono su Facebook.

Sicuramente gli avrete notati anche perché è impossibile non farlo visto che hanno completamente invaso il social, a dire il vero sono pure molto divertenti e spaziano su vari temi, ovviamente ne esistono di molto stupide ma si sa non tutti sanno scherzare; la cosa strana e vedere come tante persone diverse riescano a usare lo stesso stile di disegno, che seppur non fantastico è uno stile quindi difficilmente riproducibile esattamente.

Quello che vi voglio mostrare ora è proprio come fanno molti a generare le vignette comiche riproducendo sempre lo stesso stile, il trucco è facile esiste un semplicissimo tool che permette l’inserimento di tante meme con varie espressioni tutte già pronte, questo tool è ragemaker.net

Se volete iniziare a realizzarle anche voi provando una vostra idea buffa vi basterà raggiungere il sito di ragemaker (link a fine post), e capirete come è semplicissimo realizzarle; vi troverete a destra una colonna con tantissime faccine tutte pronte ad essere aggiunte, inoltre non fatevi ingannare dal numero esiguo di faccine infatti c’è un semplice menù a tendina sopra la colonna che le raggruppa per categoria e le categorie sono davvero tante, quindi non aspettate altro tempo, sfogate la vostra fantasia e fateci sapere come vi siete trovati ad utilizzare il tool.

[weburl]http://www.ragemaker.net/[/weburl]

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com