Crash Bandicoot su HTC? Certificazione PlayStation in espansione

Crash Bandicoot su HTC? Certificazione PlayStation in espansione

PlayStation su HTC? Forse. Siamo nel campo dei rumors più che delle notizie, ma pare che al prossimo Mobile World Congress la Sony accoglierà HTC nella famiglia PlayStation, che di recente ha abbandonato il “quartierino” delle consolle videoludiche per aggredire altri mercati.

Di certo c’è che Sony sta tentando di sfruttare la robustezza del marchio PlayStation per risollevare un settore videoludico non più ai livelli di un tempo. Mentre i gamers statunitensi sembrano preferire l’Xbox, ancora il marchio tiene in Europa e in Giappone, a discapito di vendite non proprio esaltanti per la terza generazione di console.
PlayStation ha mosso i primi passi nel settore  smartphone e tablet esplorando il confortevole ambiente casalingo: Xperia Play, Tablet S e Tablet P sono stati i primi dispositivi dotati di certificazione PlayStation. Cosa significa? Da questi dispositivi è possibile scaricare i classici della prima versione della console e i contenuti del catalogo online, che nelle speranze di Sony si trasformerebbe in un ponte verso il parallelo universo delle console.

A questo punto Sony ha tutto l’interesse a diversificare la sua offerta e HTC, reduce da un periodo difficile sul piano delle vendite, potrebbe sfruttare la forza del marchio PlayStation per risollevare le sorti dei propri device.
Un do ut des che non scontenterebbe nessuna delle parti e che le ultime notizie danno per certo. Non ci resta che aspettare il Mobile World Congress, che ricordiamo si terrà a Barcellona dal 17 febbraio all’1 marzo.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com

Un pensiero su “Crash Bandicoot su HTC? Certificazione PlayStation in espansione

I commenti sono chiusi.